Nei giorni scorsi è stata costituita a Ragusa la prima RSA Uilca in Alleanza Assicurazioni.
Alla presenza del Segretario Generale Uilca Ragusa/Siracusa, Sergio La Rosa, e del Coordinatore Nazionale Uilca Alleanza Assicurazioni, Piero Canu, è stato eletto il Segretario Responsabile Gianluca Parisi (nella foto tra La Rosa e Canu), il quale da 22 anni opera nel comparto assicurativo.
“Grazie all’ azione promossa dal Coordinatore Nazionale Canu – ha detto Sergio La Rosa – abbiamo ottenuto questo risultato che reputo straordinario considerato che, nel nostro territorio, è la prima RSA in assoluto in ambito assicurativo. Siamo alla sedicesima costituzione di RSA a Ragusa/Siracusa ed abbiamo ancora molta strada da fare.
La Uilca Ragusa/Siracusa conta, oggi, oltre 400 iscritti nei tre comparti, unica sigla a crescere nonostante gli esodi ed i pensionamenti del settore. Si completa così la rappresentanza territoriale assieme al credito ed alle esattorie. Siamo il sindacato di riferimento perché le lavoratrici ed i lavoratori apprezzano l’operato dei nostri dirigenti a tutti i livelli.”
“Grande soddisfazione per il successo ottenuto a Ragusa in ambito assicurativo, dichiara Giuseppe Gargano, Segretario Generale Uilca Sicilia. La nostra Organizzazione che è in costante progressione grazie alla grande qualità dei dirigenti sindacali, crescerà certamente anche in ambito assicurativo, altra categoria ben rappresentata dalla Uilca. Questo è un auspicio, ma è anche una certezza considerato il nostro grande impegno in tutte le categorie rappresentate.”