Il 14 giugno 2021 presso la sala del “Centro Giovanile Don Guanella” ad Agrigento, dinnanzi ai componenti dell’organismo territoriale, agli altri invitati tra cui il Segretario Generale Uil Agrigento Gero Acquisto, il Segretario Responsabile Uilca del Coordinamento Nazionale di Unicredit Banca Rosario Mingoia, il Segretario Generale Uilca Sicilia e, ovviamente, il Segretario Generale Uilca Agrigento Giuseppe Indelicato, sono state proposte, da quest’ultimo, delle modifiche all’organigramma dell’organismo provinciale. Giuseppe Pezzino, storico dirigente della Uilca di Agrigento, è stato proposto come Segretario Generale Aggiunto della struttura.
Ed ancora è stata proposta la cooptazione in Consiglio Direttivo di Aldo Mandracchia, nuovo arrivato nella grande famiglia Uilca, RSA Uilca Unicredit ad Agrigento, Gaspare Arnone, Pietro Sciabica ed Emanuele Taglialegami. Nella foto di apertura da sx: Emanuele Taglialegami, Aldo Mandracchia, Rosario Mingoia, Pippo Pezzino, Pietro Sciabica e Gaspare Arnone.
Il Consiglio ha approvato tutte le cooptazioni.
Rosario Mingoia, Segretario Responsabile Uilca in Unicredit, ha così commentato: “Oggi siamo ad Agrigento per definire la grande squadra della Uilca Unicredit, auguri al mio amico Pippo Pezzino per la elezione a Segretario Generale Aggiunto di Agrigento, e buon lavoro al nuovo Rsa Aldo Mandracchia. Grazie ai dirigenti Gaspare Arnone, Emanuele Taglialegami e Pietro Sciabica che con la loro professionalità sosterranno Aldo. La Uilca si conferma la sigla più rappresentativa anche ad Agrigento, sempre al servizio delle colleghe e dei colleghi che rappresentiamo”.
E poi ancora: “Sono orgoglioso della importante crescita in Unicredit dove lo spessore, le competenze e le capacità umane dei dirigenti sindacali appena giunti in UILCA insieme all’esperienza dello storico Pippo Pezzino sono una certezza per rappresentare al meglio i lavoratori in un’ottica di crescita organizzativa”.
Il Segretario Generale della Uilca Sicilia, Giuseppe Gargano si è così complimentato: “La UILCA di Agrigento e la UILCA Sicilia si rafforzano ed è la conferma della nostra capacità di attrarre nuovi dirigenti sindacali in un momento di grandissima difficoltà del settore bancario”