Inaugurata la nuova Filiale UniCredit di Palermo in via Roma

La banca conferma l’attenzione e l’impegno per la clientela e il territorio: innovazione tecnologica e nuovi spazi per servizi sempre più funzionali e interattivi

La nuova filiale di Palermo via Roma si contraddistingue per la massima integrazione tra i servizi tradizionali e quelli digitali.

Diverse postazioni di consulenza, un chiosco multimediale, una cassa veloce, un’area self-service aperta h24, tre ATM evoluti con schermi touch e grafica intuitiva che, oltre alle solite operazioni, consentono versamenti di vari tipi e prelievi smart con l’addebito direttamente in conto corrente senza dovere utilizzare una carta bancomat.

Molto affollata l’inaugurazione, festeggiata alla presenza di Remo Taricani, Deputy Head of Italy di UniCredit, Salvatore Malandrino, Regional Manager Sicilia di UniCredit, Renato Schifani, Presidente Regione Siciliana, Roberto Lagalla, Sindaco di Palermo.

Remo Taricani, Deputy Head of Italy di UniCredit afferma:

“L’inaugurazione della filiale di Palermo di via Roma conferma l’impegno di UniCredit a sostenere e potenziare lo sviluppo di questa area che, dopo diversi anni, sta tornando ad essere il principale asse delle attività commerciali della città. Vogliamo essere il partner di riferimento per i nostri clienti, garantendo loro livelli di servizio elevati. La nostra presenza capillare ci permette di essere vicini alle nostre comunità e al territorio in cui operiamo. Le filiali, infatti, rappresentano un punto cardine del nostro modello di servizio che si distingue per la massima integrazione tra canali tradizionali, remoti e digitali”.

Per Salvatore Malandrino, Regional Manager Sicilia di UniCredit: “Siamo orgogliosi di accogliere i clienti nei nuovi spazi di questa filiale. Qui troveranno tutta la competenza dei nostri colleghi, supportata dalle nuove tecnologie digitali e dalle soluzioni che il nostro Gruppo mette a disposizione delle famiglie, dei professionisti e delle imprese. UniCredit, attento alle esigenze delle realtà in cui opera, conferma il suo impegno a favore dell’economia del territorio e delle esigenze delle comunità”.

Secondo Rosario Mingoia, responsabile del Coordinamento Uilca del Gruppo Unicredit : Da uomo Unicredit, da rappresentante dei lavoratori di Unicredit, sono orgoglioso che ancora una volta Unicredit abbia investito sulla Sicilia come lo ha già fatto assumendo centinaia di giovani negli ultimi tre anni, quasi 220 giovani, quindi con nuove assunzioni. Un impegno che dimostra ristrutturando le filiali con i layout nuovi e soprattutto non chiudendole, quindi garantendo il servizio alle imprese e alle famiglie siciliane”