
Si è tenuto ieri pomeriggio presso l’Hotel Poggio del Sole di Ragusa il primo Congresso Uilca della neo costituita Banca Agricola Popolare di Sicilia, nata dalla fusione tra la Banca Agricola Popolare di Ragusa e la Banca Popolare Sant’Angelo. Alla presenza del Segretario Generale Uilca Fulvio Furlan e del segretario Generale Uilca Sicilia Giuseppe Gargano sono stati eletti i componenti della nuova segreteria.
La nuova struttura ha visto eleggere all’unanimità Carmelo Sampieri a Segretario Responsabile del Gruppo Baps e Gaetano Arcuri a Segretario Organizzativo.Gli altri componenti della Segreteria sono: Clelia Calcagno con delega alle pari opportunità, Leonardo Tarantino con delega al proselitismo, Antonello Lo Casto con delega alla comunicazione, Giuseppe Greco Polito con delega ai quadri direttivi, Giuseppe Indelicato referente di Agrigento e Dario Filì referente per Licata.
Responsabile sicurezza sul lavoro per la Uilca Giuseppe Castellana.

Alla nuova squadra si è rivolto il Segretario Uilca Sicilia Giuseppe Gargano dichiarando “La celebrazione del Congresso Uilca in BAPS è un grande successo ed un grande orgoglio per tutta la Uilca Sicilia. Il Coordinamento, che sarà guidato da Carmelo Sampieri (Segretario Responsabile) e da Gaetano Arcuri (Segretario Organizzativo), è animato da grande passione nella difesa dei lavoratori della prima banca popolare italiana nonché terza banca, dopo Unicredit ed Intesa SanPaolo, per presenza in Sicilia. La capacità di integrarsi in piena armonia, pur provenendo da banche e realtà sindacali diverse, è frutto della maturità personale e politica delle nostre e dei nostri dirigenti. Seguiremo con la massima attenzione le attività e la prevista espansione di BAPS e, nell’ottica di incentivare la presenza delle aziende di credito in Sicilia, il futuro di una banca regionale come la Banca Agricola Popolare di Sicilia è una priorità.”