Si è tenuta ieri presso la galleria civica di Enna l’assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori per la presentazione della nuova piattaforma di rinnovo del CCNL dei bancari. L’assemblea, che coinvolgeva i dipendenti bancari di Enna e provincia, ha visto la partecipazione di oltre un centinaio di persone. La piattaforma, votata all’unanimità, verrà presentata dalle organizzazioni sindacali in Abi a fine maggio al termine di tutte le assemblee di piazza.
Oggi alle 14:30 sarà la volta di Caltanissetta, presso l’Hotel Ventura. L’assemblea odierna coinvolgerà i lavoratori bancari di Caltanisetta e provincia.
(In foto Enzo Bruno Segretario Generale Uilca Enna Caltanissetta)
Come affermato dal Segretario Generale della Uilca Enna/Caltanissetta Enzo Bruno “il contratto è uno strumento insostituibile per la garanzia dei diritti dei dipendenti del settore. La Piattaforma che presentiamo alle lavoratrici ed ai lavoratori è ben articolata e rafforza nella parte normativa le tutele.”
Per la Uilca sarà presente al tavolo Rosario Mingoia (in foto), Segretario Responsabile aggiunto Uilca per il Gruppo Unicredit.