Le assemblee di piazza per la presentazione della piattaforma di rinnovo del CCNL dei lavoratori bancari entrano nel vivo, nelle prossime due settimane si dovranno concludere su tutte le piazze siciliane.

Il 14 maggio sarà la volta di Catania al Teatro Abc, dove alla presenza del Segretario Generale della Uilca Giuseppe Gargano si riuniranno tutti i lavoratori del settore del capoluogo Etneo. Sempre il 14 i dipendenti bancari si riuniranno a Trapani presso il Seminario Vescovile alla presenza del Segretario Generale della Uilca Massimo Masi.

Giorno 15 maggio ci sarà l’assemblea di piazza di Ragusa, alla sala Avis, alla presenza per la Uilca della Segretaria Nazionale Mariangela Verga.
Il 16 maggio toccherà a Siracusa con la partecipazione del segretario Generale della Uilca Sicilia Giuseppe Gargano e del Responsabile del Proselitismo Nazionale Uilca Gino Sammarco, presso il Salone Convegni della Basilica del Santuario Madonna delle Lacrime.

(In foto Gino Sammarco)

Il 17 a Messina presso il Salone delle Bandiere (Palazzo Zanca) – Municipio di Messina con al tavolo Ivan Tripodi Segretario Generale Uil Messina.

 

(In foto Ivan Tripodi)

Il 21 maggio all’Hotel Akrabello di Agrigento alla presenza del Segretario Generale della Uilca Sicilia Giuseppe Gargano.

Tutte le assemblee si svolgeranno a partire dalle 14:30 per tutta la durata dell’orario pomeridiano di lavoro. 

Al termine della presentazione e dell’approvazione della piattaforma da parte di tutti i lavoratori bancari italiani, i Segretari Generali di tutte le organizzazioni sindacali di categoria la presenteranno in Abi dove prenderà il via la trattativa tra le parti.