La scorsa settimana si è svolta la sesta edizione dell’Italian Best awards 2019.
Nella sala dei gruppi parlamentari della Camera dei Deputati, alla presenza di oltre trecento ospiti, sono stati assegnati i premi previsti da questa kermesse condotta da Manila Lazzaro e Marco Capretti, organizzata in collaborazione con le Istituzioni e con Ager Mea, che intende riconoscere il merito e le eccellenze italiane. Tra i premiati, nella sezione comunicazione e informazione, tre siciliani:
- Roberto Gueli – vice direttore TGR Rai “Ringrazio le Istituzioni e l’Organizzazione per la capacità di promuovere il made in Italy. Sono emozionato perché questa attestazione di merito conferma la realizzazione di un sogno: da bambino giocavo a fare il giornalista, oggi da uomo, esercito una professione che mi entusiasma come il primo giorno”
- Salvatore Li Castri – vice presidente dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia “Dedico il premio all’Ordine dei Giornalisti Sicilia, in particolar modo al presidente Giulio Francese e a tutti i consiglieri che si impegnano ogni giorno in difesa della categoria in un momento molto dedicato per questa professione”.
- Katia La Rosa – giornalista già autrice del progetto di ricerca Open 4.0, Osservatorio per un’Europa in network, “Sono commossa per il riconoscimento ricevuto. Per me rappresenta uno stimolo a proseguire con autonomia l’attività di informazione a garanzia della difesa dei diritti dei cittadini ad essere correttamente informati. Dedico il premio a tutti quei colleghi morti in nome della libertà di informazione”.