Grande partecipazione della UILCA Ragusa Siracusa a UIL IN TOUR.
Una nutrita delegazione della UILCA di Ragusa e Siracusa, capitanata dal Segretario Generale Sergio La Rosa, ha partecipato all’evento UIL IN TOUR che sta attraversando la Sicilia e martedì 16 novembre ha fatto tappa a Pozzallo. Alla manifestazione ed al Consiglio Territoriale – dove il gruppo dirigente ha affrontato le questioni più urgenti dei bancari in un territorio in cui la UILCA è sempre più protagonista – hanno partecipato anche il Segretario Generale UILCA Sicilia Giuseppe Gargano ed il responsabile nazionale Commissione Proselitismo Uilca Gino Sammarco.
“Tornare in contatto, dopo la pandemia, con la gente per ascoltare e costruire insieme una proposta di ripresa, crescita e sviluppo”. Questo l’obiettivo del tour della Uil, guidata da Pierpaolo Bombardieri, che sta girando per il Paese fermandosi in 27 piazze, e che fa tappa anche in Sicilia per dare il via a dibattiti e confronti. Il 15 è stata la volta di Catania, il 16, appunto, a Pozzallo e mercoledì 17 novembre a Palermo, dove arriverà il truck attrezzato e lungo oltre 10 metri, che si trasforma in un palco all’aperto, e che sarà accompagnato dallo slogan “Nelle piazze con le persone per ridisegnare l’Italia”.
“Buona la prima” a Catania, martedì 16 novembre la kermesse si è spostata a Pozzallo in provincia di Ragusa, in piazza delle Rimembranze.
E’ stata l’occasione per dibattere il tema: “Dall’accoglienza all’integrazione. I diritti. Le speranze. Il dialogo”. Luisella Lionti, segretaria Organizzativa della Uil Sicilia ha aperto i lavori.
.
Il dibattito è stato moderato dalla giornalista Francesca Cabibbo. Ha concluso i lavori il segretario della Uil Sicilia, Claudio Barone.
Domani, mercoledì 17 novembre, il tour della Uil farà tappa a Palermo, in piazza Verdi dalle 9.30.
Si partirà con l’esibizione della Women Orchestra. Poi la tavola rotonda “Pandemia…com’è cambiata la società. Criticità e opportunità”.