Ettore Dottore, sindaco di Alcara Li Fusi, piccolo Comune che si trova in provincia di Messina sui Nebrodi, è stato nominato dalla Uilca Sicilia, nella persona del Segretario Generale Giuseppe Gargano, referente per i rapporti con le istituzioni pubbliche regionali. La notizia è stata resa pubblica dalla Segreteria Regionale della Uilca Sicilia.
Giuseppe Gargano ha dichiarato: “Abbiamo l’orgoglio di annoverare tra i dirigenti sindacali persone che, grazie ad esperienze al di fuori di banche e sindacato, sono capaci di arricchire di contenuti preziosi la nostra azione in rappresentanza della nostra categoria in un momento delicato per il nostro settore sempre più afflitto dalla desertificazione degli sportelli bancari”
Questo incarico molto importante arriva in un momento di grandi criticità per i territori che soffrono per questo problema, cioè la chiusura degli sportelli da parte delle aziende di credito che abbandonano i territori, mettendo così in difficoltà le imprese locali e le famiglie che, per potere usufruire dei servizi finanziari delle banche devono rivolgersi altrove.
Ettore Dottore, dal canto suo, si è espresso positivamente per l’incarico ricevuto: “Esprimo grande soddisfazione per la nomina ricevuta da parte di Uilca Sicilia. Un grazie ai vertici regionali dell’organizzazione nella persona di Giuseppe Gargano segretario generale. Ringrazio anche Rosario Mingoia, responsabile nazionale del coordinamento Uilca nel gruppo Unicredit. Spero di poter assolvere dignitosamente al ruolo che dovrò ricoprire, nell’interesse della Uilca Sicilia e di tutti i suoi iscritti.”